Il “Festival del racconto” sbarca a Ville Ponti

La rassegna di letteratura organizza due incontri alla Sala Napoleonica: il 3 ottobre con Francesco Guccini e il 24 ottobre con la premiazione del vincitore 2010

Festival del racconto A Ville Ponti arriva un’ospite d’eccezione: Francesco Guccini il 3 ottobre sarà alla sala Sala Napoleonica per un incontro aperto al pubblico. L’evento è tra quelli più attesi del Festival del Racconto, rassegna di letteratura che tra settembre e ottobre organizza incontri e dibattiti con personaggi della letteratura e della musica. L’incontro con il cantautore è molto atteso in città e si terrà a partire dalle 18, con gli interventi di Enrico De Angelis, Antonio Silva e la conduzione di Vittorio Colombo. Durante l’incontro a Francesco Guccini verrà consegnato il premio "Le parole della musica", riconoscimento sostenuto dalla casa discografica varesina Ghost Records e consegnato dal patron Francesco Brezzi. E non è tutto. Le Ville Ponti infatti, sono state scelte anche per l’ultima giornata del festival, quella della premiazioni. Domenica 24 ottobre la manifestazione si chiude alla Sala Napoleonica dove, dalle 17.15, ci sarà la premiazione del vincitore 2010 con spoglio delle schede di voto in diretta. All’incontro partecipano Giancarlo Carofiglio, Stefano Domenichini, Giorgio Falco, Jole Zanetti, autori in concorso, intervistati da Gianni Spartà. La serata vedrà anche la premiazione del vincitore della sezione "Segnalati 2010" Fulvio Fo con il libro "Gente di Lago". Conduce la serata Claudia Donadoni con l’intervento musicale di Thomas Schrott.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.