Il Moa premia Jessica Brando, Roberto Vecchioni e i Pooh

Al salone della musica che si terrà a Villa Erba dal 17 al 19 settembre gli artisti riceveranno dei riconoscimenti speciali

Jessica BrandoSabato 18 settembre alle ore 20.30 Jessica Brando riceverà il “Premio Moa 2010”, come giovane artista emergente della scena musicale italiana. In occasione della premiazione, che avverrà sul palco di Villa Erba (Cernobbio -Co), la giovane cantante di Grosseto terrà un incontro con pubblico e fan. “È la promessa più importante della nuova generazione musicale italiana-recita la motivazione- ha talento, grinta, capacità e fede nella forza delle note. A soli 15 anni ha già pubblicato un album, un libro ed è già stata sul palco del Festival di Sanremo. Questo riconoscimento premia un’artista giovane che può già guardare al futuro.”

Roberto VecchioniDomenica 19 settembre alle ore 14.30 a Villa Antica (Cernobbio-Co) Davide Van De Sfroos (direttore artistico del MOA-Music On Air) consegnerà a Roberto Vecchioni il “Premio Moa Speciale”, “per l’alto contributo dato alla diffusione della cultura attraverso canzoni colte ma godibili anche dai giovani di più generazioni, brani musicali che sono spunti di intrattenimento quanto di approfondimento letterario e crescita individuale”, mentre alle ore 16.30 presso la sala convegni MI di Villa Erba (Cernobbio -Co) verrà conferito ai Pooh il “Premio Moa alla carriera”, a consegnarlo Simona Saladini, Assessore ai Servizi Sociali, Sanità e Pari Opportunità della Provincia di Como. Queste la motivazione dello speciale Poohriconoscimento: “Rappresentano la storia della musica italiana. Hanno attraversato, spesso precorrendole, tutte le correnti di questi 45 anni di attività che li hanno visti costantemente in testa alle classifiche e saldamente inscritti nel cuore degli italiani di almeno tre generazioni. Erano solo dei ragazzi che volevano divertirsi suonando assieme quando hanno cominciato: oggi rappresentano un modello di longevità, creatività e anche di imprenditoria di successo”.

Il MOA-Music On Air, evento organizzato da Consel Divisione Eventi sotto la direzione artistica di Davide Van De Sfroos, si articolerà in tre aree interamente dedicate all’universo musicale: lo Spazio Expo con mostre e stand allestiti da operatori del settore, lo Spazio Forum, nel quale si terranno incontri, conferenze e workshop, e lo Spazio Eventi, dedicato alla musica live.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.