Il “piccolo Stelvio” diventa una cronoscalata mondiale

La presentazione ufficiale del progetto, con tanto di microhip e rilevazione elettronica dei tempi, sarà presentata il 19 settembre

Una veduta di Castiglione dal Piccolo StelvioAnche a Castiglione Olona ci sarà una cronoscalata mondiale: sarà la salita del Piccolo Stelvio ad entrare nello speciale circuito italiano altamente tecnologico. La presentazione ufficiale della cronoscalata, la lunga e difficile salita che porta da Castiglione a Morazzone, sarà presentata dal sindaco Emanuele Poretti e della società sportiva Binda la mattina del 19 settembre, con tanto di dimostrazione.
In poche parole i ciclisti che vorranno cimentarsi con questa “impresa” potranno, dopo l’inaugurazione, acquistare un chip elettronico con cui, tramite dei rilevatori posizionati sul percorso, verranno segnati i tempi di percorrenza di tutte le cronoscalate mondiali, compresa quindi quella del “piccolo Stelvio”. I dati saranno registrati su un sito online a cui si potrà accedere a delle classifiche, locali e anche nazionali.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.