Il teatro del Popolo si apre alla città

La nuova stagione del teatro di via Palestro sarà presentata durante tre giorni di open day, dal 24 al 26 settembre: sabato 25 serata con concorso dedicato alle giovani band del Gallaratese

Tre giorni di teatro aperto ai cittadini per presentare la stagione del teatro e incontrarsi: per tre giorni il Teatro del Popolo di Gallarate si trasforma in una "piazza" d’incontro, discussione e sperimentazione, con un momento destinato ai giovani,  protagonisti principali di una delle tre serate.

Dal 24 al 26 settembre la Fondazione Culturale 1860 Gallarate Città onlus propone incontri e momenti di presentazione degli spettacoli, sia destinati al pubblico adulto, sia per i bambini e le famiglie, nel teatro di via Palestro 5 per la stagione 2010/2011. Dedicando la serata di sabato 25 settembre ai gruppi musicali giovanili dell’area gallaratese i cui componenti abbiano un’età compresa tra i 18 e i 30 anni. E lo fa indicendo la prima edizione di un concorso musicale, “Il Popolo in musica”, il cui bando è già stato diffuso attraverso facebook e può essere richiesto alla Fondazione (marotta[chiocciola]fondazioneculturalegallarate[punto]it), i cui obiettivi sono appunto quelli di contribuire alla diffusione della musica giovanile in città, avvicinare la Fondazione stessa a un pubblico giovane, cercando di delinearne il profilo sondando interessi e aspettative, e aprire il teatro e i suoi spazi a spettatori di giovane età anche presentando appuntamenti e attività a loro dedicate.
Il materiale in formato mp3 potrà essere inviato via mail o portato direttamente alla Fondazione, in via Palestro 5 a Gallarate, dovrà rispettare i criteri del bando ed essere consegnato entro e non oltre martedì 14 settembre.
 
Il materiale arrivato sarà selezionato per arrivare a creare una rosa di sei gruppi che la sera del 25 settembre, davanti a una giuria di esperti costituita ad hoc, si esibiranno ciascuno per 20 minuti e all’interno della quale saranno decretati i tre vincitori che entreranno nella stagione musicale del teatro del Popolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.