In centinaia in strada per la risottata di Morosolo

In via Vittorio Veneto si sono ritrovati in tantissimi per la tradizionale mangiata offerta dalla cooperativa famigliare di consumo

Grande successo per la tradizionale "risottata per tutti" per le strade di Morosolo. In centinaia si sono goduti la splendida serata di venerdì 10 settembre, seduti ai tavoli allestiti in via Vittorio Veneto, serviti dall’esercito di volontari che come ogni anno hanno dato vita all’evento. Risotto coi funghi, al rosmarino, ai formaggi e al vino rosso hanno deliziato i palati dei tanti presenti, il tutto accompagnato da buon vino e dalla compagnia di una comunità intera che si è riunita per festeggiare. Tutto completamente gratuito, grazie all’impegno dei membri del gruppo sagra (legato alla parrocchia) che organizza e cerca fondi per riuscire a fare una serata gratis. La cooperativa famigliare ha dato un contributo in denaro, il Comune ha pagato tutti gli ingredienti per fare i risotti e una famiglia di Morosolo ha offerto tutto il riso. In più ci sono tante persone che offrono affettato, piuttosto che la carne per il brodo. Una comunità intera che si è prodigata per portare avanti quello che è diventato un momento tradizionale al quale i morosolesi (ma non solo) non possono rinunciare.

Galleria fotografica

Risottata di Morosolo 4 di 12
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 settembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Risottata di Morosolo 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.