In migliaia al palio degli asini

A Bobbiate si sono ritrovati in tantissimi per tifare nella tradizionale corsa per le vie della castellanza varesina

Migliaia di persone in strada per il tradizionale palio degli asini di Bobbiate. Nella castellanza varesina si sono ritrovati in tantissimi domenica 19 settembre per vedere gli animali passare in via Bossi, percorso storico per la particolare gara. Ha vinto la giovanissima Sabrina Petrocelli, 10 anni, della Curt de Barlasc, davanti a Simone Zagami della Curt de Bighiin e a Annalisa Lucchina della Curt de Camapanat. Da segnalare, a margine della festa popolare, la protesta della Lega Antivivisezione, che però non sembra aver scalfito la passione dei bobbiatesi per i loro asini da corsa.

Galleria fotografica

Il palio degli asini di Bobbiate 4 di 18
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il palio degli asini di Bobbiate 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.