In strada a chiacchierare come nei bei tempi andati

Una lettrice ci ha inviato alcuni scatti della serata organizzata dagli abitanti di via Sauro. Un ritorno ai tempi in cui la tv non c'era e i racconti degli anziani la facevano da padrone

Festa in strada a Gorla Minore, come una volta. Una nostra lettrice ci ha inviato alcuni scatti della tavolata tra vicini di casa organizzata lo scorso 23 agosto chiedendoci di pubblicare le immagini. Lo facciamo volentieri proprio per le motivazioni sottolineate dalla stessa lettrice che riportiamo: «Negli anni ’60, in estate, si passava la serata in strada: i genitori a chiacchierare, i figli a giocare. Come allora, la via Sauro a Gorla Minore si è organizzata per una serata di racconti e di ricordi dei "bei tempi andati" prima della televisione, stimolati da salamelle, angurie, birre e tante altre golosità». Di seguito la galleria fotografica della serata.

Galleria fotografica

Festa in strada a Gorla Minore 4 di 9
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 settembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa in strada a Gorla Minore 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.