Incendio al Piano di Mogadino

Ad inizio serata le fiamme si sono levate da una tettoia di una ditta specializzata nel compostaggio: l'incendio è stato domato in una ventina di minuti

 Questo pomeriggio, verso le 18.30, un denso fumo si è levato dal Piano di Magadino, in località via al Carcale, comune di Locarno. Sul posto si è recato una squadra del Corpo civici pompieri di  Locarno con 8 pompieri, un’autobotte, un veicolo di primo intervento e l’auto comando. Le fiamme si sono sviluppate sotto una tettoia di una ditta specializzata nel compostaggio, bruciando la legna ivi deposta e la tettoia stessa. L’incendio è stato messo sotto controllo in una ventina di minuti da parte di due nuclei equipaggiati con apparecchi di protezione della respirazione, a causa del denso fumo, e che hanno utilizzato condotte a schiuma e ad acqua, partenti dall’autobotte. In poco meno di un’ora le fiamme sono state completamente domate.

Limitati i danni: distrutta la copertura della tettoia, la legna depositata e danneggiati leggermente dal calore i macchinari posti in un container metallico addossato alla catasta bruciata. Sul posto una pattuglia del Reparto Mobile Sopraceneri per i rilievi del caso. Non si lamentano feriti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.