Incidente in montagna, muore alpinista in Valfurva

Forse un infarto ha stroncato un cinquantenne ceco impegnato nella scalata sino al rifugio Casati a quota 3300 metri

È forse un malore improvviso all’origine della disgrazia avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 5 settembre, in Valfurva.  Un alpinista dell’est europeo era impegnato in solitaria a raggiungere il rifugio Casati, a oltre 3.300 metri di quota. L’uomo, sui 50 anni, cittadino della Repubblica Ceca, secondo i primi accertamenti sarebbe stato stroncato da un infarto. A causa delle avverse condizioni meteo al momento i volontari del soccorso alpino non sono ancora riusciti a completare le operazioni di recupero del cadavere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.