Iniziano i corsi per diventare “I Cavalieri di Camelot”

Partono quindi lunedì 27 Settembre i corsi di formazione per i volontari

"Quando la buona volontà e la disponibilità si sposano alla preparazione e alla formazione si raggiungono risultati eccellenti"; questo principio, affermato più volte nel momento della costituzione dell’Associazione di volontariato  “I Cavalieri di Camelot” è stato da subito sostenuto da  tutto il direttivo.
Partono quindi lunedì 27 Settembre i corsi di formazione per i volontari; i primi quattro incontri, organizzati in collaborazione con la Croce Rossa di Gallarate verteranno su nozioni di base di pronto soccorso, come il riconoscimento dei principali segni o sintomi legati alle più frequenti problematiche dell’anziano.
Seguiranno altri due incontri organizzati in collaborazione con l’A.I.M.A di Gallarate per formare i Volontari che accederanno al Nucleo Protetto per malati di Alzheimer di 3SG Camelot, che verteranno sulle principali strategie relazionali per gestire una comunicazione corretta con la persona affetta da demenza.
Queste le date in calendario: lunedì 27 Settembre, venerdì 1 Ottobre, lunedì 4 Ottobre e venerdì 8 Ottobre. Le lezioni si terranno presso la Sala Multimediale di 3SG Camelot dalle 20 alle 22.
  

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.