La Banda dell’Arma in concerto dai Maestri Campionesi

Grande attesa per il con­cer­to-e­ven­to che la sto­ri­ca banda eseguirà sabato 11 settembre,alle ore 20.30 sul palco del nuovo Piazzale Maestri Campionasi

La Banda dei Ca­ra­bi­nie­ri è nota in tutto il mondo per il suo re­per­to­rio e la per­fe­zio­ne for­ma­le delle sue e­se­cu­zio­ni e, per il con­cer­to di Campione d’ Italia è stato stu­dia­to un pro­gram­ma che tenga conto della tra­di­zio­ne mu­si­ca­le e sto­ri­ca dell’ Arma e, na­tu­ral­men­te, Luigi Ci­re­nei che ha com­po­sto l’inno dell’Arma dei Ca­ra­bi­nie­ri, ‘La Fe­de­lis­si­ma’ e l’Inno na­zio­na­le.
A di­ri­ge­re gli oltre 100 e­le­men­ti della Banda, che si pre­sen­te­rà con le sto­ri­che u­ni­for­mi, sarà il Te­nen­te Co­lon­nel­lo Mas­si­mo Mar­ti­nel­li, che guida la Banda dal 2000 nei con­cer­ti sia in I­ta­lia che all’e­ste­ro, re­gi­stran­do sem­pre gran­di suc­ces­si.
Manifestazione libera e gratuita.
In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Salone delle Feste del Casinò Municipale di Campione d’Italia.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’Azienda Turistica di Campione d’Italia (telefono 004191 649 50 51).

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.