La creatività in piazza a Gallarate

Sabato 11 settembre a Gallarate, nel cortile di Palazzo Broletto in via Cavour giornata con tanti appuntamenti, tra arte, musica, concorsi creativi

Le associazioni culturali Le Formiche e Quinto Livello chiamano a raccolta pittori e musicisti per una giornata dedicata all’arte. Sabato 11 settembre a Gallarate, nel cortile di Palazzo Broletto in via Cavour, si terrà la prima Giornata della Creatività. A partire dalle 14:30 si apriranno i laboratori artistici: ci sarà quello musicale, realizzato in collaborazione con il Cem di Gallarate, che proporrà una jam session in salsa rock-blues; spazio poi ai pittori, sia adulti che bambini, nei laboratori gestiti da Silvia Gabardi; infine, a partire dalle 18, la Giornata si concluderà con un aperitivo teatral-poetico, che vedrà all’opera la compagnia Teatro Senza Re. Lo scopo della Giornata è duplice: proporre al pubblico eventi artistici diversi e coinvolgere il pubblico stesso; infatti chiunque può presentarsi con la propria chitarra o il proprio pennello e unirsi agli artisti già presenti per liberare il proprio spirito creativo. A completare la Giornata ci sarà un concorso tutto all’insegna della fantasia: la sedia più creativa. È aperto a tutti. Basterà portare lì al momento una sedia decorata con qualunque tipo di tecnica, che sia più creativa possibile; la premiazione avverrà poi in serata.
Per ogni informazione: 3478301586, redazione[chiocciola]angoloweb[punto]net

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.