La moda dei “cosplayer” impazza a Marnate

I giovani del progetto Liberamente Giovani 3.0 hanno organizzato per l'11 settembre una giornata dedicata ai manga, agli anime e alla cucina del Sol Levante

I giovani di Marnate celebrano i "cosplayer", la moda giapponese di travestirsi da personaggi dei cartoni animati. Così anche nel piccolo centro della Valle Olona, presso le scuole medie "D. Alighieri" in viale Lombardia, si terrà l’evento Marnate Cosplayer, voluto dagli stessi ragazzi che fanno parte di Marnate Giovani.
La giornata dell’11 settembre sarà interamente dedicata al mondo dei manga e anime con sfilata a partire dalle 14.30, e non solo: aperitivo free giapponese, esposizione disegni e proiezione del film "Il mio vicino Totorò".
L’evento rientra nel bando "Liberamente Giovani 3.0" ed è organizzato in collaborazione con il comune di Marnate.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.