La politica nazionale si ritrova a Busto

L'8 e 9 ottobre in programma contemporaneamente l'assemblea nazionale del PD a MalpensaFiere e la festa provinciale del PdL con la presenza del ministro della Difesa La Russa

Si conferma un fine settimana dai contenuti politici insolitamente rilevanti quello dell‘8 e 9 ottobre a Busto Arsizio.
Mentre un grande appuntamento è quello indetto dal Partito Democratico che ha scelto MalpensaFiere per la sua assemblea nazionale in quei giorni, viene confermata per lo stesso periodo anche la festa provinciale del PdL varesino alla Colonia Elioterapica. Mentre il programma definito è ancora in fase di stesura, l’ospite principale di cui è confermata la presenza è il ministro della Difesa Ignazio La Russa: sarà presente venerdì 8 ottobre alle 18,30. La festa del PdL durerà complessivamente quattro giorni, da giovedì a domenica. Fra gli ospiti che hanno dato le loro adesioni e verranno a Busto Arsizio, riferisce il commissario del PdL bustocco Emanuele Antonelli, vi saranno l’europarlamentare Lara Comi, il presidente della provincia di Milano Guido Podestà, Carlo Giovanardi, l’assessore regionale Raffaele Cattaneo; in attesa di risposta gli inviti estesi alle ministre Mariastella Gelmini e Michela Vittoria Brambilla; saranno presenti altresì tutti i principali amministratori targati PdL della nostra provincia.
Da notare che, data la situazione dei due partiti, i due eventi paralleli, più che svolgere la funzione di un momento di scontro tra schieramenti rivali, si risolveranno in chiarimenti (auspicabili) delle pesanti frizioni interne che li caratterizzano. Da un lato con un PD in cerca di una guida forte e di un’unità non facile da trovare, dall’altro un PdL che paga una guida troppo forte e il conseguente "strappo" del presidente della Camera Fini. In entrambi i casi, e particolarmente, visto il carattere locale, per la principale formazione della destra, potrà comunque essere l’occasione di lanciare i temi del territorio per la lunga campagna elettorale del 2011.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.