“La riduzione del personale è già iniziata”

Il gruppo d'opposizione "In Gavirate" replica alle parole del Sindaco e dell'Assessore Tardugno circa il futuro del personale comunale

Le rassicurazioni giunte dall’amministrazione, sindaco prima e assessore al personale poi, non hanno convinto il gruppo consiliare d’opposizione "In Gavirate" che, in una nota, ribadisce i propri timori: «È del tutto evidente che, come esattamente abbiamo affermato nel nostro comunicato stampa, non è previsto un piano di ristrutturazione della pianta organica ma, difatto, la riduzione del personale è già iniziata. Abbiamo fatto tre esempi: Ufficio Riscossioni, Ufficio Ecologia, Ufficio tecnico. Questo come viene chiamato dall’assessore, razionalizzazione, forse??? Allarmismo basato sul nulla??? … Nel nostro comunicato non abbiamo main parlato di licenziamenti , che sappiamo benissimo non essere possibili, almeno per scelta politica. … I dipendenti hanno il diritto di sapere quali sono le intenzioni dell’Amministrazione e soprattutto non possono e non devono scoprirle per caso in Consiglio comunale. E l’ultima precisazione, dell’Assessore che bolla come "pure illazioni" il fatto che ci possa essere l’eventualità che persone "giuste" siano messe al posto "giusto", ci fa sorridere poichè ci da la quasi certezza di averci "inzertato" (per dirla alla Montalbano)….»

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.