Lega Nord in festa alla Corte del Ciliegio

Da giovedì 23 a domenica 26 settembre la manifestazione del Carroccio: atteso anche Umberto Bossi. Lovisolo: "Dopo la rottura Berlusconi-Fini, siamo il primo partito in città"

Si terrà da giovedì 23 a domenica 26 settembre presso la Corte del Ciliegio "Padania in Corte", la Festa della Lega Nord  di Castellanza. Sotto la struttura coperta ogni sera gustose cene con primi a sorpresa, interventi politici, musica dal vivo, ballo in pista, e anche una lotteria, primo premio uno scooter da 125 cc. La serata di giovedì sarà dedicata ai giovani, con birra a fiumi e cucina tirolese, rock melodico e musica italiana dal vivo. Sabato 25 l’appuntamento clou con il convegno sul federalismo. Atteso in una delle quattro serate, "a sorpresa", l’intervento di Umberto Bossi.
La scelta della festa a fine settembre, commenta il segretario cittadino Giancarlo Lovisolo, non è casuale: le elezioni amministrative del 2011 sono vicine. "Ad oggi, dopo la spaccatura nazionale tra Fini e Berlusconi che ha avuto ripercussioni anche sulla politica locale, sappiamo di essere diventati il primo partito a Castellanza".
"I giochi non si decideranno certo a Castellanza per le alleanze locali" precisa il vicesindaco Ferruccio Ferro, "Come sapete, se può la Lega corre da sola alle elezioni, ma dobbiamo attendere direttive dai piani alti, prese anche sulla base degli scenari politici di Busto Arsizio, Varese e Gallarate".

programma

(tutti i giorni dall 19,30 aperto lo stand gastronomico, la domenica anche a pranzo dalle 12,30)

giovedì 23 settembre
h 20,30 intervento consigliere regionale Giangiacomo Longoni
h 21,30 concerto rock gruppo "Ten to nine"

venerdì 24 settembre
h 20,30 intervento on. Mario Borghezio, on. Nicola Molteni
h 21 ballo liscio

sabato 25 settembre
h 18 aperitivo col Barbarossa
h 20,30 intervento europarlamentare on. Francesco Speroni
h 21 ballo liscio

domenica 26 settembre
h 16 animazione per bambini
h 18 convegno culturale "Federalismo tra storia e politica" (Giuseppe Reguzzoni)
h 20,30 intervento sen. Massimo Garavaglia, on. Marco Reguzzoni
h 21,30 ballo liscio
h 23,30 estrazione premi lotteria

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.