Letture costituzionali dal 24 settembre

A cura del Difensore civico: gli incontri valgono anche come crediti formativi per gli avvocati

Tre incontri di approfondimento e studio sotto il titolo di “Letture costituzionali”. E’ questo il ciclo di conferenze organizzato dal difensore civico di Varese, avvocato Sergio Terzaghi, presentata questa mattina a Palazzo Estense con il sindaco Attilio Fontana.
Primo appuntamento venerdì 24 settembre. I tre incontri si svolgeranno al Teatrino Santuccio di via Sacco: la partecipazione a ciascun evento comporterà l’attivazione di n. 3 crediti formativi agli avvocati che vi prenderanno parte.
 
Il primo tema trattato, venerdì con inizio alle 15.30, l’Amministrazione di sostegno e la tutela dei soggetti deboli nella giurisprudenza del Tribunale di Varese. Relatore sarà il Giuseppe Buffone, giudice del Tribunale Civile Di Varese. Secondo incontro, venerdì 10 dicembre, sempre con inizio alle ore 15.30. I relatori Anna Giorgetti e Giuseppe Battarino, giudici del Tribunale Penale di Varese, tratteranno sull’ “Ordinamento giudiziario e giurisdizione penale: i riflessi pratici dei principi costituzionali e delle regole organizzative”.
Ultimo incontro, venerdì 28 gennaio: si tratterà de “I riflessi giuridici giudiziari nella Legge Finanziaria per l’anno 2011, con un commento pratico ed analitico del relatore, on. Giancarlo Giorgetti, presidente Commissione Bilancio Camera dei Deputati.
 
Per informazioni rivolgersi alla segreteria del Difensore Civico: Tel. 0332/ 255259 – Fax 0332/255309

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.