Libri e internet libero: viva la biblioteca!

La Biblioteca Civica Gianni Rodari introduce l'internet wi-fi gratuito. Sabato e domenica open day con appuntamenti dedicati al noir e ai bambini

Porte aperte in Biblioteca per il weekend dell’open day. Anche quest’anno l’assessorato alla cultura del Comune di Cardano al Campo aderisce all’iniziativa della Regione Lombardia “Fai il pieno di cultura” per la promozione delle biblioteche e della lettura. Sabato 25 e domenica 26 settembre una serie di iniziative culturali rivolte a vari tipi di pubblico accompagneranno l’apertura straordinaria domenicale della Biblioteca Civica “Gianni Rodari” di via Torre a Cardano.
Si parte sabato mattina alle 10.00 con Internet in biblioteca, dimostrazioni pratiche sull’utilizzo e sulle potenzialità del servizio Internet.
Sabato pomeriggio alle 16.00 spazio al noir con il reading Letture criminali, letture teatrali di libri noir rivolte ad un pubblico adulto. Entrambi gli eventi di sabato sono ad ingresso libero e gratuito.
Domenica pomeriggio spazio ai bambini, con il reading Letture feline, letture animate di storie di gatti in chiave comica ed ironica rivolte ai bambini dai 5 ai 9 anni. L’ingresso è libero e gratuito ma su prenotazione obbligatoria, effettuabile telefonando allo 0331.266238.
Durante tutto il corso dell’open day sarà possibile sperimentare la novità del servizio di internet wireless gratuito a disposizione degli utenti della Biblioteca. «Un’opportunità in più per vivere la biblioteca» sottolinea l’assessore alla cultura Laura Prati. Ci saranno delle postazioni disponibili per l’accesso ad internet, mentre chi porterà il proprio pc portatile potrà navigare gratuitamente con il servizio wi-fi libero messo a punto dal sistema bibliotecario “Panizzi”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.