Mammafit, è arrivata la ginnastica col passeggino

Il Comune di Varese ha dato il patrocinio a Mamma Fit, un corso che si svolge anche a Varese dopo il successo di Milano e di molte altre città italiane: fitness a misura di mamma

mammafitIl Comune di Varese ha dato il patrocinio a Mamma Fit, un corso che si svolge da qualche giorno anche a Varese dopo il successo di Milano e di molte altre città italiane. Un nuovo modo di concepire il fitness a misura di mamma. Tutte le info sono sul sito www.mammaf.it. A Varese le lezioni si svolgono due volte alla settimana, il martedì e il venerdì dalle ore 10.30 alle 11.30, con ritrovo in piazza Motta davanti alla sede di Varesecorsi (lezioni ai Giardini Estensi, d Il corso costa 50 euro al mese, più 30 di iscrizione annuale all’associazione. avanti a Villa Mirabello fino alla fine di ottobre, per il mese di novembre e dicembre l’associazione comunicherà una sede "al coperto").

MammaFit è una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l’ausilio della carrozzina o passeggino che diventa parte integrante della lezione. Fare del movimento per le neomamme non vuol dire più separarsi dal proprio cucciolo ma passare un’ora insieme, con altre mamme e bimbi. E’ un nuovo programma di allenamento che ha come obiettivo la tonificazione muscolare e il benessere psicofisico della mamma. E’ un programma di ginnastica con esercizi di tonificazione che coinvolgono tutti i distretti muscolari, ponendo particolare attenzione nel recupero progressivo della muscolatura addominale, ed è dedicato alle mamme che hanno partorito da almeno sei settimane, alle mamme che vogliono tornare in forma, alle mamme che vogliono incontrare altre mamme. 

Il video di presentazione

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.