Mani sporche e sorrisi: la grande festa dei bimbi

Nel nuovo spazio, il programma per i bambini di Anche IO diventa sempre più bello: dal teatro ai laboratori, senza dimenticare la merenda

bambini alla festa di Anche IO (foto di Fotofficina)Piccoli o grandicelli, calmi o scatenati, bambolini o spettinati: sono loro, i bambini, gli ospiti più affettuosi e affezionati della festa di Varesenews.
E anche quest’anno abbiamo voluto dedicare ai nostri piccoli amici spettacoli, iniziative e laboratori creativi. Il tutto in uno spazio completamente rinnovato con nuovi giochi, una grande vasca per "pastrugnare" con la sabbia e un grande nuovo gazebo pieno di colori, fogli e tanti spunti creativi.  

Si comincia dunque venerdì pomeriggio con il laboratorio di Varesecreativa: avevate mai pensato che da una bottiglia di plastica possono nascere tante cose divertenti e colorate?! Bastano forbici, colla, qualche perlina e tanta fantasia. Venite a scoprire come, dalle 18 alle 22.

Se il gioco con le bottiglie di plastica vi sarà piaciuto, potremo proseguire anche sabato pomeriggio: dalle 15 alle 17 la fantasia farà scintille nella grande Tenda dei colori, sempre con Varese Creativa in collaborazione con la Fonderia delle Arti. Alle 17 poi "ci scappa" una bella merenda con i prodotti freschi di Latte Varese, mentre dalle 17,30 alle 19,30 giocheremo al Gioca Fiaba con Zattera Teatro, Martin  e Noemi.
E se ancora i nostri piccoli amici non sono stanchi, dalle 20 alle 22 giocheremo insieme con l’Happy Mais nel laboratorio organizzato da Ecotoys.

A questo punto saremo tutti stanchissimi e pieni di colori, e non ci resta che andare a letto. Ma solo per ritrovarci più pimpanti che mai domenica 5 settembre… e ne avremo di cose da fare!
Per prima cosa, dalle 11 alle 12,30 dovremo fare insieme a Varese Creativa e alla Fonderia delle Arti un grande striscione colorato: e allora cerchiamo tanti bambini che vogliano stampare le loro belle manine su un grande telo bianco per fare più bella la nostra festa (per le mamme: colori atossici e che non macchiano). Dopo pranzo, dalle 14 alle 16 ancora giochi creativi, ancora manine sporche ma felici: si gioca con Pippo della Fonderia delle Arti a fare magie con l’argilla. Dalle 16 in poi, però ci riposiamo (o no?) assistendo al bellissimo spettacolo di Betty e Chicco Colombo "Tanti ombrelli per giocare". 

Prima di tornare a giocare e a disegnare faremo merenda tutti insieme.
Che ne dite bambini, vi piace il programma? Noi vi aspettiamo e sappiamo già che anche noi ci divertiremo un sacco!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.