“Metro Day 2”, una serata di musica per i giovani

Si terrà venerdì 10 settembre, al Parco Ferrini la seconda edizione dell'evento. In concerto “The 1Wyns”, “Insooner” e “Mystic Rain”. Ospiti i “Merci Miss Monroe”

«Ho accolto con immenso favore la proposta di organizzare un evento musicale che avesse
come protagoniste le nuove generazioni, che mi è giunta non solo dall’Informagiovani di Luino
ma, soprattutto, dai molti ragazzi che amano e praticano la musica nel nostro territorio – dichiara
il Consigliere Comunale Alessandro Franzetti delegato alle Politiche Giovanili
– Per questo ho voluto fortemente la seconda edizione di metro Day 2».
Un concerto che si rivolge soprattutto ad un pubblico giovanile, quello organizzato il 10 settembre prossimo alle ore 21 presso il Parco Ferrini di Luino; “Metro Day 2”, questo il titolo dell’iniziativa, è una manifestazione organizzata dalla Città di Luino e da Informagiovani, con lo scopo di favorire l’aggregazione e il confronto costruttivo tra ragazzi anche durante una serata dedicata alla musica.
Sul palco si alterneranno i gruppi “The Wyns” “Insooner” e “Mystic Rain”. Ospiti i “Merci Miss Monroe”. La Città di Luino è impegnata nella realizzazione di attività finalizzate a dare spazio alle idee ed alle passioni dei ragazzi e l’iniziativa nasce all’interno del progetto regionale Mosaico Giovani “Nuova generazione di idee”.
Durante il concerto, sarà presente Disco Bus progetto della cooperativa “Lotta contro l’emarginazione”, un vero e proprio bus in cui educatori professionali incontreranno giovani e non,
per dare informazioni specifiche sulla riduzione dei rischi personali, sociali e sanitari connessi
all’uso e all’abuso di alcool di sostanze legali e illegali. La serata è patrocinata da: Provincia di Varese, Regione Lombardia Giovani, Mosaico Giovani e Governo Italiano Ministro della Gioventù. “Metro Day 2” è realizzata in collaborazione con l’Associazione Jester Games. In caso di maltempo la manifestazione si terrà a Palazzo Verbania.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.