Non solo ratti, i frontalieri fanno anche sorridere

E' uscito un dvd con 16 sketch della serie "Frontaliers": mitici il Bussenghi da Usmate Carate e il doganiere Bernasconi. Nel 2009 la serie umoristica ha vinto un premio

I topi fanno anche ridere. E tanto. Guardare per credere. Si chiama "Frontaliers" ed è la serie umoristica ideata da Paolo Guglielmoni e Flavio Sala per la Rete Tre svizzera. Sono brevi episodi, qui ve ne prioponiamo uno, che hanno per protagonisti un frontaliere, Roberto Bussenghi da Usmate Carate che lavora a Lugano, e il doganiere Bernasconi di Bizzarrone tanto ligio al dovere da fermare ogni mattina "il Bussenghi" e costringerlo ad aprire il bagagliaio. Diciamo, senza paura che si offenda nessuno visto che la produzione è svizzera, che Bernasconi non fa mai una bella figura. 
La serie ha vinto il prix Suisse 2009 e il successo popolare che ha avuto dimostra che il premio è tutto meritato.
Con un tempismo davvero sorprendente in questi giorni Rete Tre, Guardie di confine Regione Ticino e S-Quot di RSI La1 propongono il DVD VideoFrontaliers, che conterrà 16 sketch filmati del frontaliere e della guardia alla dogana di Brusata-Bizzarone. Merita senza dubbio una segnalazione questo dvd in vendita, ai valichi di Chiasso-Brogeda, Ponte Chiasso, Brusata-Bizzarone, Stabio-Gaggiolo, Gandria, Ponte Tresa e Madonna di Ponte, perché stempera la tensione di questi giorni e fa sorridere su un tema "caldo" e delicato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.