Note di solidarietà in aeroporto

Sabato concerto del Corpo Musicale di Ferno al secondo piano del Terminal 1: i fondi saranno devoluti ad Haiti

Sabato 25 settembre, alle 21.00, al secondo piano del Terminal 1 di Malpensa, si terrà il concerto di beneficenza del Corpo Musicale di Ferno: una serata per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni haitiane, colpite dal tragico terremoto del 12 gennaio scorso.
Il ricavato della serata sarà devoluto, in particolare, alla Fondazione AVSI -ong per sostenere una serie di progetti in favore di Haiti.  La fondazione AVSI, nata nel 1972 ed impegnata in 40 paesi del mondo, "lavora" ad Haiti ormai dal 1999 con numerosi progetti in ambito socio-educativo, diritti umani e formazione. Forte di questa presenza, subito dopo il terremoto, la Fondazione AVSI ha realizzato, e sta tutora sviluppando, interventi di emergenza e ricostruzione nei campi sfollati, concentrandosi in particolare sulla protezione dei minori, la ripresa dell’attività scolastica e l’assistenza sanitaria.
L’evento è patrocinato dal Comune di Ferno – Assessorato alla Cultura e dalla Sea, società aeroportuale di Linate e Malpensa.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.