Nubifragi e grandinate sul sud della provincia

In Valle Olona i chicchi di grandine hanno rovinato gli orti mentre anel saronnese diversi allagamenti hanno impegnato i Vigili del Fuoco

Violenti temporali si sono abbattuti nella serata di oggi, mercoledì, sull’area del Saronnese fino a Gorla Maggiore. Il violento nubifragio, che in alcune zone ha assunto la forma della grandine, ha allagato sottopassi lasciando a mollo diverse autovetture a Gerenzano, Turate e Origgio provocando diversi danni. Molti anche gli scantinati invasi dall’acqua. Il temporale è durato almeno un’ora e molte sono state le chiamate ai Vigili del Fuoco di Saronno che sono intervenuti per svuotare cantine e prosciugare i sottopassi.

Galleria fotografica

Grandinata a Gorla Maggiore 4 di 7

A Gorla Maggiore, come è possibile vedere nelle immagini della galleria fotografica allegata, la grandine ha rovinato gli orti dei gorlesi. La tempesta non è durata molto ma abbastanza da imbiancare le strade e i prati. Al Sacro Monte nel pomeriggio, infine, è caduto un masso di discrete dimensioni all’altezza del cimitero provocando danni ad almeno due autovetture parcheggiate ma senza nessuno a bordo. Nel pomeriggio diversi interventi a Varese e sulla Sp 61 verso Luino.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 settembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Grandinata a Gorla Maggiore 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.