Occhio al cantiere! Evita la coda con Google Maps

Un nuovo sito segnala i lavori in corso sulle strade ticinesi. A disposizione dell'automobilista informazioni pratiche e delle mappe aggiornate

sito indica cantieri e lavori in corso in canton ticinoEvitare code e attese snervanti ora sarà più semplice grazie a un nuovo sito internet (www.ti.ch/cantieri) dedicato agli automobilisti che percorrono le strade del Canton Ticino. Lo ha realizzato la Divisione delle costruzioni del Dipartimento del territorio. Il portale contiene le informazioni principali in merito ai lavori in corso sulla rete delle strade cantonali. Gli utenti potranno essere così informati sulla localizzazione dei cantieri, la descrizione e durata dei lavori e le condizioni del traffico. 
La lista è aggiornata ogni dieci giorni circa. Per ragioni pratiche sono visualizzati solo gli interventi di maggiore disturbo per la circolazione; non sono invece visualizzati i cantieri brevi e quelli che non causano particolari problemi alla viabilità. I cantieri sono segnalati in home page ma anche sulle mappe di Google Maps e Google Earth.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.