Palla ovale in festa a Vedano

Sabato 4 settembre il campo sportivo ospiterà una giornata all'insegna del football ma anche dello spettacolo, della buona tavola e della musica

È un evento per festeggiare il football, ma anche per assaporarne le sensazioni più autentiche direttamente sul campo di gioco, quella che va in scena sabato prossimo al campo comunale di via Volta a Vedano Olona. Una manifestazione che spazierà dallo sport al folklore americano, dalla musica alla buona gastronomia quella organizzata dagli Skorpions Varese e che si ripromette di avvicinare tanta gente a una disciplina che nel corso di cinque lustri ha donato alla città giardino risultati lusinghieri. La festa al contempo servirà a favorire il reclutamento di nuove promesse per dare impulso a un settore, quello giovanile, che da sempre costituisce il fiore all’occhiello della società.
Si comincerà alle ore 14.00 con il “flag”, versione del football priva di contatto fisico riservata ai più piccoli, per proseguire con una serie di giochi tematici e, passando per lo show delle cheerleaders che si preannuncia come sempre spettacolare, concludere in bellezza con la musica delle band Dualisma e Doppieviti. Gli stand gastronomici che saranno attivi fino in tarda serata soddisferanno il palato di un pubblico che, nelle speranze degli organizzatori, dovrebbe accorrere numeroso nell’impianto vedanese. L’iniziativa apre una stagione quanto mai calda nella quale i varesini si annunciano protagonisti. La sinergia instaurata con i cugini Frogs permetterà ai rossoneri di schierare una formazione di assoluto valore nel campionato giovanile targato FIF per tentare la scalata a un titolo che ancora manca in bacheca.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.