Paolo Attivissimo: il blogger “antibufala” ospite a Varese

Il noto giornalista informatico, che sfata miti del web e leggende metropolitane, ci dimostrerà che l'uomo sulla Luna ci è andato davvero. Appuntamento sabato 9 ottobre

paolo attivissimoQualcuno non crede allo sbarco sulla Luna. Per dimostrare la verità di questo evento storico, sabato 9 ottobre arriverà a Varese il più famoso giornalista informatico del web, Paolo Attivissimo. Attivissimo è noto per il "Servizio antibufala", che smaschera gli strafalcioni dei media e le varie leggende metropolitane circolanti, da quelle sull’11 settembre a quelle sulla "fine del mondo nel 2012".

Racconterà gli aneddoti divertenti e squinternati della sua attività di "cacciatore di bufale" e presenterà il suo ultimo libro "Luna? Sì, ci siamo andati!" dove dimostra che l’allunaggio dell’Apollo 11 e seguenti non erano una messinscena hollywoodiana.

L’evento è organizzato da Academia Philosophiae Naturalis, SETI ITALIA "G. Cocconi" e Coop Lombardia con il patrocinio di: FOAM13, Fondazione Osservatorio Astronomico Messier 13 di Tradate, CICAP, Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, UAI, Unione Astrofili Italiani, Gravità Zero, divulgazione scientifica e (Cattiva) Scienza in TV.

Ingresso libero. Info: 340-9935956.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.