Pedalando alla scoperta del torrente Lura

Ritorna domenica 5 settembre la manifestazione “Pedalando alla scoperta del torrente Lura”

Ritorna domenica 5 settembre la manifestazione “Pedalando alla scoperta del torrente Lura”, giunta ormai alla nona edizione. Anche quest’anno la biciclettata ecologica non è solo un momento di festa e condivisione: il ricavato, infatti, sarà devoluto in favore del progetto “Screening oftalmico” per i bambini che frequentano il primo anno delle scuole materne di alcuni comuni coinvolti nella manifestazione.
La partenza è prevista in mattinata con orari e luoghi distinti per ogni comune del Parco (da consultare in calce). In seguito, alle ore 12.30, vi sarà la possibilità di pranzare tutti insieme presso la “Tavernetta del Pasquè” a Cadorago (Loc. Caslino al Piano). Nel pomeriggio giochi e appuntamenti per tutti: pesca di beneficenza, laboratori didattici per bambini e spettacoli d’intrattenimento.
Nel corso della pedalata mattutina, inoltre, sarà possibile effettuare visite guidate presso i Centri visita del Parco del Lura, aperti al pubblico grazie alla collaborazione con le Guardie Ecologiche Volontarie della Provincia di Como e presso la sede del Parco a Cadorago avrà luogo una prima presentazione del progetto: “Piano strategico per la mobilità ciclistica quotidiana e per il turismo nella bassa comasca e nel saronnese lungo l’asse della Valle del Torrente Lura” in fase di realizzazione da parte del Consorzio Parco del Lura con il co-finanziamento di Fondazione Cariplo.
Si ricorda che i partecipanti alla manifestazione dovranno utilizzare mezzi adeguati e in perfette condizioni per affrontare una passeggiata in parte su terreno sconnesso.
In caso di pioggia, la manifestazione avrà luogo domenica 12 settembre.

Punti d’incontro: 
Albiolo Piazza Municipio ore 8.45
Bregnano Centro polifunzionale ore 9.30
Bulgarograsso Pesca Sportiva al Murett ore 10.00
Cadorago Sede del Parco del Lura ore 11.30
Caronno P.lla Parco del Lura Viale Europa ore 8.30
Cassina Rizzardi Ronco Vecchio ore 10.15
Cermenate Piazzale del mercato ore 9.30
Faloppio posteggio cimitero ore 9.00
Gironico posteggio cimitero ore 9.15
Guanzate Cinfù, cappella S. Giuseppe ore 11.00
Lainate L.go Alpini ang. V. Re Umberto ore 8.15
Lomazzo Piazza IV Novembre ore 9.30
Lurate Caccivio Posteggio V. Volta ore 9.45
Montno Lucino area fiera ore 8.45
Rovellasca Parco Burghè ore 9.45
Rovello Porro Santuario ore 9.30
Saranno Piazza Libertà ore 9.15
Villa Guardia centro sportivo V. M. Grappa ore 9.15
Uggiate Trevano Piazzale Europa ore 8.30

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.