Piccoli ma belli, quando un comune investe sulla scuola

Il piccolo centro immerso nel verde delle Prealpi vanta una piccola scuola che non ha chiuso per i tagli ma, anzi, ha investito rinnovando le classi

Nonostante il periodo difficile il comune di Ganna ha fatto uno sforzo ed ha restaurato la bella scuola elementare di Ganna, Valganna.info è entrato per vedere i lavori completati, ha così trovato classi ariose e piene di luce, sono stati installati i plexiglass sulle scale (norme antinfortunistiche) un piccolo ascensore per emergenze e disabili, dalle aule si può vedere il bel monte Mondonico che osserva dall’alto il bel paese.

Galleria fotografica

La scuola elementare di Ganna 4 di 12

E la bella novità è che da lunedì 20 Settembre apre la mensa, i 50 bambini delle classi elementari potranno rimanere a scuola per pranzo e le mamme saranno più libere di gestire il loro orario di lavoro, uno sforzo che al comune è costato più di 100.000 € ma che alla fine dei lavori ha ripagato tutti quanti ci hanno lavorato, dalla felicità dei bimbi nel ritrovare una scuola rifatta ai genitori che potranno stare più tranquilli.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 settembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La scuola elementare di Ganna 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.