Piccoli ma belli, quando un comune investe sulla scuola

Il piccolo centro immerso nel verde delle Prealpi vanta una piccola scuola che non ha chiuso per i tagli ma, anzi, ha investito rinnovando le classi

Nonostante il periodo difficile il comune di Ganna ha fatto uno sforzo ed ha restaurato la bella scuola elementare di Ganna, Valganna.info è entrato per vedere i lavori completati, ha così trovato classi ariose e piene di luce, sono stati installati i plexiglass sulle scale (norme antinfortunistiche) un piccolo ascensore per emergenze e disabili, dalle aule si può vedere il bel monte Mondonico che osserva dall’alto il bel paese.

Galleria fotografica

La scuola elementare di Ganna 4 di 12

E la bella novità è che da lunedì 20 Settembre apre la mensa, i 50 bambini delle classi elementari potranno rimanere a scuola per pranzo e le mamme saranno più libere di gestire il loro orario di lavoro, uno sforzo che al comune è costato più di 100.000 € ma che alla fine dei lavori ha ripagato tutti quanti ci hanno lavorato, dalla felicità dei bimbi nel ritrovare una scuola rifatta ai genitori che potranno stare più tranquilli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La scuola elementare di Ganna 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.