Piove luce su Castiglione Olona

Maria Teresa Gonzalez Ramirez presenta all'Atelier del Borgo e a Palazzo Branda i suoi ultimi lavori

Luce naturale, luce artificiale, luce riflessa o diretta. La luce è l’elemento essenziale della ricerca artistica di Maria Teresa Gonzalez Ramirez, quasi un’ossessione che attraversa le sue opere da diversi anni. Luce vera o immaginaria dove l’ombra non esiste e l’arte nobilita l’oggetto.
Pioggia di luce” è l’ultima fatica dell’artista accolta presso l’Atelier del Borgo e le sale espositive di Palazzo Branda Castiglioni a Castiglione Olona dove presenta “in un linguaggio essenziale, d’una semplicità sconcertante, un complesso paradigma artistico incentrato su un ventaglio di differenti (paradossali o plausibili, convincenti o sconcertanti) implicazioni della luce intesa in tutto e per tutto come un materiale comune” come scrive nella presentazione Rolando Bellini.
Nata a Città del Messico nel 1967 fin da piccola ha coltivato la sua passione per l’arte. Autodidatta, curiosa, sognatrice e incessante ricercatrice d’emozioni ed avventure. Creare e trasformare tutto ciò che si trovava davanti a lei è sempre stata più che una necessità, ed è cosi che prende nel 1996 una importante decisione lasciando tutto per abbracciare l’arte ed iniziando quello che sarà per la Gonzalez il suo vero viaggio di vita. La sua passione per l’arte la spinge a viaggiare per i diversi continenti visitando gli Stati Uniti, il Sud America, e l’Europa, confrontandosi con ambienti diversi che le hanno permesso di sviluppare un suo personalissimo percorso artistico che è considerato dai giornalisti e critici d’arte di grande forza espressiva e di grande impatto emotivo. Lavora e sperimenta i più svariati materiali come il ferro, legno, metacrilato, ceramica, oli, acquarelli per dopo trasformarli in sculture, pitture, installazioni, disegni.
 
Maria Teresa Gonzalez Ramirez
pioggia di luce
presenta Rolando Bellini
Presso l’Atelier del Borgo e le sale espositive di Palazzo Branda Castiglioni
Via Mazzini 13, Castiglione Olona Varese
Inaugurazione Sabato 25 Settembre alle ore 15.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.