Prima di Eccellenza, attenti a Verbano e Sommese

Domenica 5 settembre riparte il campionato. oltre alle squadre di Barbarito e Tosca chiedono un occhio di riguardo Vergiatese e Insubria

Domenica 5 settembre prenderà il via il campionato di Eccellenza, che avrà ben sette formazioni espressione della provincia di Varese. Il Verbano e la Sommese cominceranno l’avventura come favorite, la neo promossa Vergiatese si candida ad essere l’outsider del campionato, mentre la Sestese dovrà rimettere insieme i cocci dopo la cocente retrocessione della passata stagione. Gavirate, Cairate e Insubria non staranno a guardare, cercando di compiere un campionato pieno di soddisfazioni.

Il Verbano del patron Barbarito punta decisa ad un anno di vertice, mirando senza mezze parole ad essere la prima candidata alla promozione. La Sommese ha speso tanto nel mercato assicurandosi nomi importanti come Marzio ed Egbedi (foto) e si candida come una delle maggiori potenze di un girone in cui anche la Vergiatese si è mossa molto nelle trattative estive e ha messo a segno colpi di tutto rispetto come Luca Fiumicelli: la squadra del ds Pennazzato ha l’aria della giovane ambiziosa, pronta a diventare una delle prime firme del campionato. La Sestese ha invece deciso di tagliare le spese compiendo pochi movimenti e forse svelando l’intenzione di compiere un campionato senza troppe pressioni. Riconfermarsi sui livelli dello scorso anno, invece, sarebbe per il Gavirate un ottimo traguardo, come ammesso recentemente anche dal proprio ds Fumagalli. Le ambizioni dei rossoblu sono quelle di poter affrontare con serenità la stagione, raccogliendo quanto di meglio possibile. L’Insubria ha cambiato parecchio, oltre che nella propria rosa, anche a livello societario, dopo l’addio dell’ormai ex ds Tosca, passato a giugno alla Sommese, ma non vuole certo fare la figura della comparsa, cercando di ricalcare la bella stagione fatta lo scorso anno e magari aggiungendo quel poco di continuità mancata. Il Cairate infine si affida, come sempre, alla grande esperienza del mister Curatolo, vero e proprio uomo simbolo del club grigio rosso e reale conoscitore del calcio di Eccellenza.

 

1^ GIORNATA: Gavirate – Sant’Angelo; Insubria – Naviglio Trezzano; Roncalli – Villanterio; Oltrepo – Sommese; Sancolombano – Inveruno; Sestese – Verbano; Cairate – Magenta; Vergiatese – Paullese; Vittuone – Fanfulla.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.