Pro Patria: la forza dello “Speroni” per battere il Lecco

I tigrotti giocheranno a Busto domenica 26 settembre alle 15. Novelli ha dubbi a centrocampo ed attacco, difesa confermata. Calzi e Chiecchi sono gli ex della gara

La Pro Patria deve rialzarsi in fretta dopo la sconfitta per 2-0 di Savona, commentata da mister Novelli come «un incidente di percorso», e cercare di fare risultato domenica 26 settembre allo “Speroni” contro il Lecco, che, guarda caso, nella scorsa stagione ha sconfitto per due volte i tigrotti con il  medesimo risultato di 2-0. L’aria però in casa biancoblu sembra davvero essere cambiata dall’orrenda stagione passata e questa volta il Lecco fa un po’ meno paura, anche se di sicuro non verrà a Busto per la parte della vittima sacrificale.
Novelli non potrà contare sull’infortunato Aloe, che dovrà essere operato al menisco, e allo squalificato Marchetti. Confermata la difesa con Anania tra i pali, Bertin e Benedetti esterni e Zanetti-Polverini coppia di centrali. A centrocampo l’unico sicuro del posto sembra esssere capitan Cristiano, mentre Bruccini, Justino, Nocciola e l’ex di turno Calzi si giocheranno i due posti rimanenti. In attacco il discorso è simile: Ripa sarà quasi sicuramente il principale terminale offensivo, al suo fianco giocheranno invece due tra Sarno, Pacilli e Som.
Il Lecco non ha certo cominciato al meglio questo campionato e fino ad ora ha raccolto soli 2 punti in quattro gare disputate. A dirigere la difesa bluceleste ci sarà l’ex Tommaso Chiecchi, che lo scorso anno non ha lasciato un ricordo limpido del proprio passaggio da tigrotto, colpito da diversi infortuni nel corso della stagione. In panchina siede Giorgio Roselli, ex mister anche di Varese e Cremonese. 
Sarà possibile acquistare i biglietti per la partita ai soli residenti nella Provincia di Varese, inclusi ovviamente tutti i possessori della tessera del tifosa, sabato e domenica alla sede della Pro in via Zappellini senza i costi di prevendita, oppure in tutto il circuito Ticketone. 
 
Pro Patria – Lecco (Probabili formazioni):

Pro Patria:
Anania, Bertin, Zanetti, Polverini, Benedetti, Cristiano, Bruccini (Nocciola), Justino (Calzi), Sarno (Som), Pacilli, Ripa. All. Novelli.
Lecco:  Gadignani, Goisis, Moracci, Cortese, Pizzuti, Chiecchi, Rapella (Galli), Coletto, Fabbro, Veronese. All. Roselli
Arbitro: Bellutti di Trento (Lotierzo e De Bortoli).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.