Pronta per l’inaugurazione la palestra rinnovata

Sabato taglio del nastro per l'impianto sportivo di via Pedrotti: l'intervento è costato 200mila euro. Pronto anche il nuovo laboratorio d'informatica

Spogliatoi completamente rinnovati, attrezzature nuove e rifacimento del fondo. La palestra di via Pedrotti, oggetto di una vasta opera di restyling, è pronta per essere “riconsegnata” ai cittadini, agli atleti ed alle società sportive del territorio. Per l’occasione Amministrazione Comunale e Istituto Comprensivo “Benedetto Croce” hanno organizzato una breve cerimonia inaugurale, nel corso della quale verranno anche presentate le nuove attrezzature del laboratorio informatico della Scuola Secondaria di Primo Grado di via Marco Polo.  L’evento è in programma per sabato 2 ottobre 2010, alle 10.

«Si è trattato di un intervento oneroso – spiegano il Sindaco Mauro Cerutti e l’Assessore allo Sport e Tempo Libero Anselmo Palmieri – con un impegno di spesa di circa 200mila euro, ma assolutamente necessario per garantire la miglior funzionalità e fruibilità della palestra dopo trent’anni dalla costruzione dell’edificio. L’opera si è potuta realizzare grazie all’accesso ai contributi regionali sui finanziamenti dell’istituto per il Credito Sportivo». L’investimento realizzato dimostra ancora una volta la grande considerazione dell’Amministrazione fernese per le attività sportive, intese non solo come occasione ludica e di divertimento, ma anche come momento di aggregazione, sviluppo della personalità e apprendimento di importanti valori per i più giovani.

 
Nella stessa giornata verranno presentate anche le nuove postazioni informatiche donate alla Scuola Secondaria di Primo Grado “Bendetto Croce” dalla società Area Spa di Vizzola Ticino. Si tratta di venticinque nuovi pc che andranno in parte a completare il laboratorio informatico della scuola ed in parte verranno invece distribuiti tra le varie classi per essere posti in rete mediante un collegamento intranet. L’aula di informatica verrà inoltre ulteriormente arricchita da uno schermo piatto di cinquanta pollici donato all’istituto scolastico dalla Ferno Farma.Co., la farmacia comunale con sede al Terminal 1 di Malpensa. A tale riguardo, l’Assessore alle Attività Educative e Culturali, Filippo Gesualdi, che si è prodigato nella ricerca dei fondi e del materiale per potenziare gli arredi informatici della scuola fernese, ringrazia la società Area Servizi e la farmacia comunale di Malpensa per la disponibilità immediatamente dimostrata nel rendere possibile l’attuazione del progetto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.