Quel che resta d’una rapina

Una mazzetta di banconote, un coltello, un sacchetto. E un ventenne in galera

Questi soldi valgono davvero la libertà? Viene da chiederselo, a vederli così (foto), una mazzetta tutto sommato misera, equivalente forse nemmeno a una magra mensilità. Un ventenne ospite di una comunità di recupero aveva rapinato martedì pomeriggio la farmacia di largo Giardino, senza nemmeno l’usuale trucco di attendere l’orario di chiusura per ottenere un più pingue bottino. Fattosi dare il contante, si è poi diretto verso la stazione ma i carabinieri l’hanno individuato e arrestato. Non aveva il biglietto per il treno, ha detto. Così era passato a "prelevare", alla sua maniera, coltello in pugno al posto della tessera bancomat, minacce al posto del codice numerico. Ora sta al fresco in cella, "al sicuro", e ci resterà per un bel po’: più difficile far sentire davvero al sicuro anche chi lavora nelle farmacie, dopo tre colpi in due settimane ad opera di balordi solo a Busto. Nulla a che vedere con episodi come quello di Varese di un anno fa, per fortuna, ma per chi si trova una lama puntata contro, l’esperienza non è delle più raccomandabili. E contrastare questo tipo di reati predatori per le forze dell’ordine non è sempre così agevole: giusto merito va dato a quanto riescono a fare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.