Reintegrato al suo posto un lavoratore di Aviapartner

Licenziato oltre un anno fa, era stato comunque eletto rappresentante sindacale dai colleghi della società di handling attiva a Malpensa

Licenziato un anno fa e reintegrato per decisione del giudice: è tornato al lavoro oggi Donato Pennella, lasciato a casa oltre un anno fa da Aviapartner, società attiva a Malpensa:l’azienda ha dovuto anche risarcire il lavoratore di tutte le mensilità perse.
«Con il licenziamento di Pennella – commenta la Cub Trasporti, che ha assistito il lavoratore –  Aviapartner aveva cercato di fermare l’iniziativa sindacale dei lavoratori: nonostante ciò, per la prima volta in Aviapartner a novembre 2009 si sono votati le RSU, e Pennella, pur essendo licenziato, è stato eletto delegato e rappresentante alla sicurezza».
Il caso di Pennella è solo l’ultimo che riguarda Aviapartner: nei mesi scorsi l’azienda ha conciliato e riasunto numerosi lavoratori, oltre a stabilizzare altri precari.
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.