Riparte la stagione musicale del Leoncavallo

Riparte sabato 25 settembre con il concerto con la drum'n'bass la stagione di via Watteau 7

Dopo i successi dello scorso anno, torna al Leoncavallo l’appuntamento con la drum’n’bass! Il Leoncavallo di via Watteau 7 torna ad essere il palcoscenico di una maratona dance – 2 sale per 8 ore di musica – che prevede, come super ospite internazionale, uno dei più acclamati e talentuosi dj/producer anglosassoni: dj Krust, un vero e proprio mito per la scena d’n’b mondiale, a dividere il palco con lui, un altro dj “cardine” del movimento dnb/dubstep: l’eclettico Adam F.

Sala 1 Drum’n’Bass & Dubstep
Nato a Bristol nel 1968, dj Krust è il cofondatore insieme a Roni Size, della storica Full Cycle records.
Dopo essersi conosciuti al Glastonbury Festival, dj Krust e Roni Size incominciano a lavorare insieme, spesso collaborando con dj Die e Suv, costruendo i presupposti per quel progetto noto come "Roni Size & the Reprazent".
Nei primi anni ’90 lavora con Junping Jack Frost e Brian Gee per la V Recordings e nel 1992 fonda la Full Cycle per la quale sforna alcuni dei pezzi chiave della storia della d’n’b, partecipando in maniera cruciale alla produzione di "New Forms" l’album che lo proietta con Roni Size, dj Die e Suv nell’olimpo della musica elettronica mondiale.
Nel 1999 pubblica il suo primo album "True Stories" per la major PolyGram mentre in seguito continuerà a produrre per la sua etichetta, la Full Cycle.
Nel corso di tutti gli anni 2000 è stato un vero e proprio punto di riferimento per I clubbers di mezzo mondo, I suoi dj set sono davvero all’avanguardia e il suo show non lascia mai nessuno insoddisfatto, tornerà ancora in Italia a distanza di qualche tempo.
Con lui un altro grande personaggio della scena, Adam F, che recentemente è stato headliner della West Dance Tent al Glastonbury Festival 2010, è un artista capace di esplorare i generi musicali mantendo uno stile riconoscibile e fresco, è sicuramente uno dei protagonisti del drum & bass da più di 15 anni lasciando il segno in ogni passaggio stilistico della sua carriera, caratterizzata da un raro ecclettesmo ed una innata predisposizone a dare un respiro internazionale alla sua musica, puntando molto sulla dubstep (recentemente ha pubblicato remix per Prodigy, Dead Prez e molti altri)
Insieme a loro i resident djs Narco, Dj LoL e Tommy Tumble, dj milanese agitatore delle serate al Leoncavallo.

Sala 2 Electro e Fidget
La sala 2 sarà di proprieta del duo, oramai un classico per questi appuntamenti, Dp & Promenade, ma il clou della serata sarà quando salirà on stage Alex Calver meglio conosciuto come Calvertron. E’ un giiovane dj/producer di Bristol, dopo anni passati a sperimentare tra House, Minimal, Techno ed Jacking Electro, ha oggi intorno a se l’attenzione della scena dance mondiale; ha definito un suo stile che gli ha reso possibile remixare i grandi dell’electro internazionale come: Laidback Luke, Armand Van Helden e Sander Kleinenberg,
Oggi le sue tune sono vendute con ottimo successo e si ritrovano spesso nei dj set dei grandi della scena, nelle mixtape delle grandi label dance (Ministry of Sound, TurnMills) e nei più importanti broadcast Uk; il suo dj set ,altrettanto esplosivo e contagioso, lo sta portando da un capo all’altro del pianeta: un nuovo fenomeno è sulla scena.

Start h 22:30 | Close h 6 | € 8 | Info: www.leoncavallo.org | Leoncavallo: via Watteau, 7 – Milano

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.