Rivoluzione all’Acquario di Genova: arriva una vasca dei delfini gigante

La disegnerà Renzo Piano e sarà inaugurata il 15 maggio 2015. Potremo vedere i delfini da qualunque angolazione: la visita durerà 45 minuti in più

vasca delfini acquario di genovaTutti hanno visto almeno una volta nella vita l’acquario di Genova. Uno degli acquari più grandi d’Europa, però, aveva bisogno di un restyling per non perdere il suo appeal. A pensarci sarà Renzo Piano, che ha disegnato una nuova maestosa vasca per i delfini. Il progetto faraonico verrà realizzato entro il 2012, con inaugurazione già fissata per il 15 maggio.

La nuova vasca sarà lunga 94 metri, larga 28 e alta 12. Da indiscrezioni, il progetto di Piano sarà davvero originale, consentendo di vedere i delfini da qualunque angolazione, anche da sotto. La vasca sarà a cielo aperto e potrà ospitare fino a nove esemplari di delfino. Alla vasca principale ne saranno collegate altre tre, dedicate alla cura degli animali.

La visita all’acquario, con questa nuova vasca, durerà 45 minuti in più. Il progetto costerà 25 milioni e mezzo di euro, di cui 9 da contributo pubblico. Da qui al 2012 l’Acquario ha in programma una stagione di transizione ambiziosa. Pochi mesi fa è stata installata la rete Wi-Fi, per venire incontro alle esigenze di un pubblico internazionale. A primavera 2011, invece, il porto ospiterà l’apertura di Eataly.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.