Rom, Berlusconi sta con Sarkozy e nasce l’asse Roma-Parigi

L’Italia si schiera in questa modo con la Francia, a differenza della Germania, sulla legittimità del rimpatrio dei rom. Berlusconi:"L'Ue deve capire che si tratta di un problema comune"

Berlusconi e Sarkozy fanno fronte unito contro il commissario europea Viviane Reading sul problema dell’emigrazione. La Reding «avrebbe fatto meglio a trattare l’argomento in privato con i dirigenti francesi, prima di esprimersi pubblicamente come ha fatto», dice Berlusconi a Le Figaro a proposito delle espulsioni dei rom dalla Francia.
L’Italia si schiera in questa modo con la Francia, a differenza della Germania, sulla legittimità del rimpatrio dei rom. Il punto è che «l’Europa non ha ancora capito che non si tratta di un problema unicamente francese o italiano, greco o spagnolo. Il presidente Sarkozy, invece, ne è pienamente consapevole. Speriamo che la convergenza italo-francese aiuti a scuotere l’Europa», ha proseguito Berlusconi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.