Sintonizzati su ANCHE IO

Venerdì 3 settembre la festa di VareseNews si apre con una serata dedicata ai giovani: postazione radiofonica di Naturart, concerti rock e ska-raggae. In collaborazione con Informagiovani

Una postazione radio che raccoglie le vostre voci, le vostre impressione, le vostre idee. La festa di VareseNews "Anche io", durante la serata di venerdì 3 settembre ospita una piccola postazione radiofonica gestita dalla cooperativa Sociale Naturart di Gallarate. La serata dedicata ai ragazzi e organizzata con Informagiovani Varese propone tanta musica con due gruppi di qualità, l’indie-rock dei "We the modern age" e lo ska degli "Uniposka", ma anche momenti di riflessione.
Gli operatori della cooperativa, in veste di deejay, intervisteranno i giovani e giovanissimi, chiedendo loro cosa pensano della città in cui vivono. Come la vedi Varese? Sarà questa la domanda a cui rispondere. Esprimere opinioni, dare consigli e raccogliere la voce di chi, questa città la guarda, la vive e forse la vorrebbe cambiare. Inoltre, gli operatori da sempre impegnati nell’educativa di strada, cercheranno di capire come si divertono i giovani. È possibile divertirsi senza assumere sostanze stupefacenti o alcol? Le risposte verranno studiate da Informagiovani che, insieme a quelle già raccolte nelle diverse manifestazioni varesine, potrà fare un’analisi sul comportamento dei giovani. Intanto sarà possibile ascoltare il rock dei giovanissimi "We the modern age", band emergente che si è distinta all’ultima edizione del concorso "Va sul palco". A seguire saliranno sul palco gli UniPoska, band di Sesto Calende che farà ballare sulle note dello ska-raggae e presenterà il suo disco d’esordio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.