Sole gigante all’Osservatorio

Per chi vuole passare una domenica diversa dal solito all’Osservatorio astronomico si osserva il Sole in diretta

Per chi vuole passare un sabato diverso dal solito all’Osservatorio astronomico di Tradate si osserva il Sole in diretta (meteo permettendo) su schermo gigante a diverse lunghezze d’onda tramite la torre solare. Prevista anche una visita dell’osservatorio, delle sue bellissime meridiane e delle sue tante meraviglie, tra cui un pezzetto di Luna riportato dagli astronauti dell’Apollo e un pezzetto di Marte (frammento di meteorite marziano caduto sulla Terra); visita del sentiero natura del Parco Pineta con la guida delle guardie ecologiche (GEV).
Appuntamento sabato 12 ottobre, ore 14.30-18.00 all’Osservatorio Astronomico FOAM13, via ai Ronchi, Tradate. Ingresso a offerta libera.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.