“Sosteniamo bicincittà” con il sindaco

L’evento di domenica ha lo scopo di promuovere l’utilizzo dei mezzi alternativi all’automobile nell’ambito del territorio comasco e varesino

Il sindaco Luciano Porro parteciperà all’iniziativa di domenica 19 settembre 2010 “Sosteniamo Bicincittà”.
L’evento ha lo scopo di promuovere l’utilizzo dei mezzi alternativi all’automobile nell’ambito del territorio comasco e varesino, oltre a richiedere alle Amministrazioni Comunali coinvolte di rendere agevole la ciclabilità in città e di completare i raccordi ciclabili tra i vari Comuni.
La pedalata, patrocinata dal Comune di Saronno, è organizzata dal gruppo Donne per cambiare e coinvolge i comuni di Villaguardia, Fino Mornasco, Cadorago, Lomazzo, Rovellasca e Rovello Porro e Saronno.
Il sindaco e i cittadini saronnesi si daranno appuntamento in piazza Libertà alle 9.00 per partire alla volta di Rovellasca, dove incontreranno i ciclisti provenienti da Villaguardia – prima tappa della biciclettata – e insieme raggiungeranno di nuovo la piazza saronnese intorno alle 11.00.
In piazza Libertà il Primo Cittadino, che in questa occasione rappresenterà i sindaci dei tutte le Amministrazioni partecipanti, sarà affiancato da un rappresentante della Federazione Italiana Amici della Bicicletta e concluderà la manifestazione con un breve intervento. In questa sede il gruppo Donne per Cambiare presenterà al sindaco una serie di proposte e segnalazioni raccolte dalla voce dei cittadini.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.