@ssociazione Cultur@ V@rese si presenta alla città

Giuseppe Musolino, ex-presidente dell'Arci ha fondato una nuova realtà e domenica 25 settembre si terrà una giornata di festa per conoscerla

Giuseppe MusolinoSi chiama @ssociazione Cultur@ V@rese la nuova realtà fondata da Giuseppe Musolino, ex presidente dell’Arci (carica che ha tenuto per 26 anni circa), che nasce con l’obiettivo di sviluppare progetti culturali per la città. Con sede alla Cooperativa di Giubiano, in Via Cadore 7, l’associazione è nata pochi mesi fa e domenica 25 settembre si presenta alla città con "Fest’incontro", una giornata di iniziative alla Cascina Mentasti (via monte nero).
«Uscendo dall’Arci ho iniziato a creare una nuova realtà associativa – spiega Musolino (foto a lato)-. Si vuole occupare di cultura, politica, società. Ci muoveremo con spirito unitario anche verso le altre realtà associative, stimolando progetti comuni».
In programma progetti rivolti al teatro, alle letteratura, alla poesia, alla fotografia ma anche incontri per le comunità straniere e dibattiti su temi di attualità. L’associazione è aperta a tutti e chi vuole partecipare per proporre idee o iniziative può contattare l’associazione all’indirizzo gfmusolino@yahoo.it.
La manifestazione di domenica (sospesa domenica 18 a causa del maltempo) si terrà dalle 15 e si potrà mangiare alla grigliata oltre a piatti brasiliani e arabi, da Perù – Spagna e Sri Lanka. Si terrà inoltre uno spettacolo di musica dello Sri Lanka. In caso di maltempo, la manifestazione si terrà all’interno dei locali del circolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.