“Stabat Mater”, da libro a spettacolo teatrale

L'attore varesino Andrea Chiodi ha trasformato il fortunato romanzo di Tiziano Scarpa in uno spettacolo teatrale. In scena lunedì 11 ottobre, alle 21

All’interno della manifestazione “Festival del Racconto-Premio Chiara 2010”, il Centro Culturale San Carlo Borromeo, in collaborazione con il Comune di Luino organizza lo spettacolo teatrale “Stabat Mater”, tratto dall’omonimo libro di Tiziano Scarpa (Premio Strega 2009), a cura di Andrea Chiodi. L’evento si terrà lunedì 11 ottobre, alle 21, al Teatro Sociale di Luino con Stefania Pepe e Anna Satta al violino. L’ingresso è gratuito.

Lo spettacolo teatrale “Stabat Mater”, diretto da Andrea Chiodi ed interpretato da Stefania Pepe, è tratto dall’omonimo romanzo di Tiziano Scarpa, scrittore, drammaturgo e poeta, che con questo libro ha vinto il Premio Strega 2009. Il romanzo narra la storia della giovane orfana Cecilia, del suo rapporto conflittuale con la musica e l’incontro con il compositore Antonio Vivaldi. Il testo ardente e drammatico mette a nudo l’umano e la sua ricerca di identità.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.