Taglio del nastro per la palestra della scuola

E' dedicato a Fabrizio Panin, il ragazzo morto due anni fa in un incidente in viale Borri, la struttura inaugura oggi, 12 settembre, in via Colli. sarà gestita da un consorzio di 8 Comuni

E’ dedicata a Fabrizio Panin, il giovane giocatore di basket morto in un incidente in moto il 2 agosto del 2008 in viale Borri (nella foto), la più bella palestra della provincia di Varese. O meglio, come ha detto in maniera scherzosa, il, sindaco di Azzate Giuseppe Dell’Acqua “la palestra più bella del mondo”. In effetti la struttura, realizzata dopo anni di attesa, è all’avanguardia. Rispettosa dei criteri di bioedilizia completa perfettamente la scuola “Leonardo Da Vinci” con cui confina.
Oggi, domenica 12 settembre, un giorno prima dell’inizio dell’anno scolastico, l’inaugurazione alla presenza dell’amministrazione comunale di Azzate e dei sette sindaci che appartengono al Consorzio che ha permesso la realizzazione dell’impianto sportivo. Azzate detiene la quota maggioritaria ma del consorzio fanno parte anche i comuni di Daverio, Bodio Lomnago, Brunello, Crosio, Galliate e, in convenzione, Inarzo e Cazzago Brabbia. La Palestra Azzatepalestra sarà a disposizione delle varie squadre sportive degli otto Comuni oltre che, naturalmente, del plesso scolastico.
Taglio del nastro con l’ex sindaco Nicora che ha “difeso” e portato avanti il progetto fino a consentirne la realizzazione. Dopo l’ingresso ufficiale in palestra partita tra le vecchie glorie del basket (Meme e Aldo Ossola, Roberto Gergati, Gigio Mentasti, Fabio Colombo, Max Ferraiuolo, Lorenzo Fabrini) e i compagni di gioco di Fabrizio Panin che militano nella Pallacanestro Varese. Presente la mamma di Fabrizio, Fabry, assistente sociale del Comune di Azzate. Con un sorriso dolce ha presenziato alla partita nella palestra che vedrà passare ragazzini di tutte le età.

Galleria fotografica

Inaugurazione palestra Azzate 4 di 16
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione palestra Azzate 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.