Taricco candidato unico alla segreteria Pd

Scaduti i termini per le candidature, il partito si accorda per una sola opzione all'insegna dell'unanimismo

Fabrizio Taricco è l’unico candidato alla segreteria provinciale del Partito Democratico. Il termine per la presentazione delle firme a sostegno di un candidato e di un programma sono scaduti oggi alle 14. Il partito ha deciso di non dare vita a una competizione tra idee e programmi diversi, ma ha voluto trovare prima un accordo e proporre una persona che mettesse d’accordo tutti. Taricco viene dai Ds, è attualmente vicesindaco di Carnago, dopo aver amministrato per 10 anni lo stesso paese. E’ un esperto di comunicazione e prenderà il posto di Stefano Tosi, consigliere regionale. Il 29 settembre scadono i termini per la  chiusura delle liste collegate.

«Il partito va verso una soluzione unitaria che mi auguro sua la migliore in questo momento – commenta il futuro segretario – sono soddisfatto di questo risultato a livello personale, e ringrazio chi ha contribuito a questa mia candidatura. Mi piacerebbe fosse anche un segnale per il partito nazionale, perché è la dimostrazione che volendo si può trovare una soluzione unitaria che contenga tutte le posizioni. Senza dimenticare che sul piano politico ci sarà da lavorare tanto in provincia di Varese e questo sarà uno stimolo per tutti». 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.