Torna il “Mercato Agricolo” di Campagna Amica

Dopo il successo della giornata inaugurale, torna venerdì 1° ottobre l'iniziativa. In vendita i prodotti alimentari delle aziende agricole varesine

Torna venerdì 1 ottobre il “Mercato agricolo” di Campagna Amica, iniziativa promossa da Coldiretti Varese inauguratasi la scorsa settimana. L’apertura sarà alle 8 nel piazzale De Gasperi, in prossimità dello Stadio, dove i produttori agricoli varesini, che fanno vendita diretta delle loro produzioni aziendali, porteranno la campagna in città.
 
«L’accoglienza di quanti hanno fatto acquisti nella giornata inaugurale è stata favorevole –
sottolinea Paolo Zanotti allevatore di Casciago e Presidente del Mercato di Campagna Amica di Varese». Intanto si replicherà con cadenza settimanale tutti i venerdì mattina dalle 8 alle 14. I prodotti in vendita sono ortaggi, formaggi di vacca e di capra, miele, piccoli frutti e marmellate, salumi, carne bovina, suina e di coniglio. «Invitiamo perciò i consumatori a visitare il venerdì mattina il nostro Mercato – prosegue Zanotti – perché potranno sempre trovare la convenienza dei prodotti genuini delle aziende agricole del nostro territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.