Tre arresti per tentata rapina

Si tratta di un 39 enne e un 40 enne residenti a Luino, e un 22 enne di Germignaga. Sono stati arrestati ieri sera, mercoledì 29 settembre, dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Luino

Tre uomini sono finiti in manette per tentata rapina. Si tratta di un 39 enne e un 40 enne
residenti a Luino, e un 22 enne di Germignaga. Sono stati arrestati ieri sera, mercoledì 29 settembre, dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Luino. I tre, che erano già stati notati in precedenza entrare e uscire più volte dal titolare dell’attività commerciale, si sono presentati alle 19.30, orario di chiusura, presso un negozio di articoli vari di Luino con intenzioni ben chiare: rubare. Per farlo avevano pianificato tutto. Ma il titolare, nuovamente insospettitosi per l’atteggiamento ambiguo dei tre, li ha invitati ad uscire dal negozio. I tre hanno rifiutato, e messo in atto il piano, si sono appropriati di merce varia. E quando il commerciante, avvedutosi di ciò che stava accadendo, ha chiesto la restituzione della merce sottratta, la risposta è stata veloce quanto violenta: un pugno sul viso e un calcio al basso ventre. Solo a questo punto i tre si sono allontanati, anche se il più giovane ha continuato a sfogare rabbia e violenza contro la porta e la vetrata del negozio. I rapinatori sono stati subito fermati mentre si aggiravano per le vie cittadine, a breve distanza dal negozio. La merce sottratta è stata recuperata e restituita al commerciante, il quale ha fornito ulteriori e importanti riscontri che hanno consentito ai militari di ricostruire con certezza quanto accaduto. I tre venivano tratti in arresto e accompagnati presso il carcere dei Miogni. Dovranno rispondere di tentata rapina aggravata in concorso.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.