Tutta la musica che c’è al Moa – Music on air

Ecco il programma completo del salone della musica che si terrà dal 17 al 19 settembre a Villa Erba con un salone espositivo, concerti e incontri per tutti i generi musicali

Davide Van De Sfroos Oggi al via la prima edizione del MOA-Music On Air, Salone della Musica in programma dal 17 al 19 settembre a Cernobbio (nella splendida cornice di Villa Erba) e Como. Il MOA-Music On Air (organizzato dall’azienda varesina Consel Divisione Eventi) con la direzione artistica di Davide Van De Sfroos, si articola in tre aree interamente dedicate all’universo musicale: lo Spazio Expo con mostre e stand allestiti da operatori del settore (tra cui molti varesini) , lo Spazio Forum, nel quale si terranno incontri, conferenze e workshop, e lo Spazio Eventi, dedicato alla musica live. Ecco gli appuntamenti dei tre giorni:

Venerdì 17 settembre nello SPAZIO FORUM (Villa Erba) in programma incontri con DAVIDE VAN DE SFROOS e VALERIO SCANU. Lo SPAZIO EVENTI proporrà i concerti di FINLEY e SILVIA OLARI, mentre sul palco principale si esibiranno BAUSTELLE, HANA B e TIRLINDANA. A Villa Antica (all’interno dello spazio espositivo di Villa Erba-Cernobbio) andrà in scena l’operetta “Champagne: Si Brinda Con L’Operetta” con la partecipazione del cantante lirico ANDREA BINETTI.
Morgan
Sabato 18 settembre ORNELLA VANONI, PLATINETTE, MORGAN e MAX CASACCI animeranno incontri e conferenze dello SPAZIO FORUM. I concerti previsti nello SPAZIO EVENTI avranno come protagonisti MORGAN, DENTE, CALIBRO 35 e JESSICA BRANDO. La giovane cantante di Grosseto prima del concerto riceverà il “PREMIO MOA 2010” (a consegnarlo il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni) e incontrerà pubblico e fan. I NIDI D’ARAC, vincitori del premio MIT 2010 – Musica, Identità e Territorio, si esibiranno presso il centro espositivo. A Villa Antica in programma due appuntamenti per gli amanti della musica jazz, con l’ensamble jazz MY JAZZ MOODS e il duo di chitarre acustiche composto da ROBERTO RIVA e LUCIANO ZADRO.

Domenica 19 settembre, EUGENIO FINARDI, ROBERTA DI LORENZO, PAOLO DAL BON e BARBARA MINGHETTI terranno una conferenza dal titolo “Giorgio Gaber tra teatro e canzone”, mentre ALBERTO FORTIS e MAX BRIGANTE incontreranno il pubblico nello SPAZIO FORUM. ROBERTO VECCHIONI e i POOH riceveranno rispettivamente il “PREMIO MOA SPECIALE” e il “PREMIO MOA ALLA CARRIERA”. Nello SPAZIO EVENTI sono previsti i Poohconcerti del cantautore pugliese FABIO MILELLA (l’anno scorso tra i finalisti di Area Sanremo, ex Sanremolab, e ora pronto al debutto discografico con l’EP “DISPETTO”, composto da sei brani inediti dal sapore retrò anni ’60) e a seguire del “DAVIDE VAN DE SFROOS & FRIENDS”, un live particolare che vedrà sul palco il cantautore laghée insieme a Max Pezzali, Syria, Mauro Ermanno Giovanardi, Fabio Treves, Frankie HI NrG, Peppe Voltarelli, Roberta Carrieri, Francesco Buzzurro e Matthew Lee . Il Teatro Sociale di Como presenterà presso la sala convegni FA lo spettacolo per bambini “Ombra di Lupo chiaro di Luna” tratto dall’opera “Lupus In Fabula” di RAFFELE SARGENTI, mentre il Maestro ROBERTO CACCIAPAGLIA sarà in concerto a Villa Antica. A chiusura della manifestazione, il MOA-MUSIC ON AIR si trasferirà in Piazza Cavour a Como per la sfida “GUINNESS WORLD RECORD” in cui si cercherà di battere un record mondiale: “Longest graffiti scroll”, il rotolo di graffiti più lungo del mondo. A seguire i concerti di NINA ZILLI, DONATO SANTOIANNI e LACTIS FEVER.
Inoltre, nel corso delle tre giornate del MOA-Music On Air, il “cantautorock” TAO suonerà sul suo LOVE BUS all’ingresso di Villa Erba e in Piazza Cavour a Como.

Spazio anche alle giovani band con "MoaAscolta", un progetto dedicato ad aspiranti artisti che avranno la possibilità di esibire il proprio talento e confrontarsi con una giuria di esperti del settore, composta da Marcello Balestra (direttore artistico Warner Music Italy), Mauro Magni (produzione, ufficio stampa e promozione radio) e Paolo Piermattei (direttore editoriale Pressing Line).

Tra tutti questi nomi, chiediamo quali sono quelli che preferite: Qual’è l’artista Moa che vi piace di più?
Rispondete ai nostri questionari.

I biglietti giornalieri (10 euro) e gli abbonamenti per la tre giorni del MOA-Music On Air (25 euro), disponibili online e in tutte le rivendite autorizzate Ticketone, sono “all inclusive” e daranno accesso a tutti gli incontri e i concerti previsti nelle aree del MOA-Music On Air (SPAZIO EXPO + FORUM + EVENTI). Per informazioni: www.moaonline.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.