Un goal per Marco: sportivi e politici in campo a Luino

Sabato 18 settembre il campo sportivo del Parco Margorabbia ospiterà (ore 17) un triangolare speciale, a favore del giovane rimasto coinvolto in un terribile incidente

Sarà una sfida nobile quella organizzata il prossimo sabato 18 settembre (dalle 17) al campo sportivo comunale di Luino presso il Parco Margorabbia. L’evento, promosso dalla Città di Luino e dall’Avis, vedrà opporsi tre squadre (Nazionale Master Ciclisti, Artisti e Politici e Vecchie glorie del Luino e del Varese Calcio), in un torneo con un’unica finalità: quella di contribuire in modo sostanziale a una raccolta fondi importante da destinare all’aiuto di Marco Tremolada.
"Un goal per Marco Tremolada" prevede tre incontri di trenta minuti ciascuno durante i quali ci saranno parecchi protagonisti dal volto noto: si parte con i ciclisti celebri – Claudio Chiappucci, Gianni Bugno, Stefano Zanini – per proseguire con gli artisti – come i Fichi d’India e Francesco Pellicini – e concludere con le vecchie glorie di Luino e Varese Calcio. Tra i politici giocheranno Alessandro Franzetti, Mauro Catenazzi, Pier Marcello Castelli, Alessandro Casali, Andrea Pellicini.
Marco è costretto su di una sedia a rotelle da un anno a seguito di un grave incidente stradale: il suo ritorno a casa, dopo una lunga degenza in clinica, ha comportato numerosi interventi di adeguamento domestico per l’accessibilità e la mobilità sia esterna che interna. In particolare il giovane ha bisogno di acquistare un montascale da posare all’interno dell’abitazione, per consentire un collegamento tra la sua camera da letto e la cucina.
Non da meno l’acquisto di un’automobile speciale che, con una serie di modifiche funzionali ma costose gli consentirà di tornare ad essere autonomo negli spostamenti e poter cosi riprendere l’attività lavorativa. Si tratta però di decine di migliaia di euro che la famiglia Tremolada, con grandi sacrifici, sta cercando di raccogliere per permettere a Marco di vivere nel modo più confortevole possibile.
Durante la manifestazione, sarà possibile devolvere un’offerta; per informazioni e ulteriori donazioni, consultare il sito internet www.marcotremolada.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.